b0e6cdaeb1 Dopo aver visto questo film posso dire che Ridley Scott ha avuto almeno una cosa giusta. Si imbatte in quanto di un maniaco del controllo insignificante, ingiusto, spietato; un vendicativo, sanguinario depuratore etnico; un malvagio misogino, omofobico, razzista, infanticida, genocida, filicida, pestilenziale, megalomane, sadomasochista, capricciosamente malevolo, Yahweh, si trova nell'Antico Testamento. <br/> <br/> Detto questo, il film stesso ha molti problemi. Anche se ha effetti visivi molto buoni, il film e i personaggi lasciano molto a desiderare. Immagino che sia difficile fare un film se non ci fosse un bravo ragazzo chiaro, più come la realtà. Come altri recensori hanno detto: ottimo CGI e grafica, terrificante costruzione del mondo, e un attore di spicco, nonostante la passione, che non sembrava abbastanza ebreo.Il modo in cui la storia è stata presa, calpestando una sottile linea tra la magia biblica e il realismo - ogni evento potrebbe teoricamente essere stato spiegato da eventi naturali, quasi, tranne che per la morte dei primi figli - è stato creativo e per me ha funzionato meglio di un magico approccio miracoloso. Mosè ed Esodo è una grande storia, presa semplicemente come una storia: parlò agli schiavi del Sud americano e divenne un simbolo della loro situazione molti secoli dopo. Quindi, perché non è riuscito ad afferrare completamente il cuore e ad attirare le emozioni, nel modo in cui ha fatto il Gladiatore? Due semplici motivi. Innanzitutto, una scarsa caratterizzazione secondaria: non conosciamo mai nessuno degli ebrei oppressi. Ben Kingsley è tristemente sottoutilizzato, fa una breve introduzione e poi scompare. La madre e la sorella di Mosè hanno una breve riunione con lui e poi scompaiono. Aaron viene presentato a Mosè come suo fratello e poi praticamente scompare. Non puoi preoccuparti di liberare le persone se tutto ciò che sai di loro sono città e colline di formiche simili a una formica brulicante, con l'occasionale primo piano di cadaveri che bruciano o flagelli sanguinanti. Devi conoscerli come persone. Gli ebrei sono essenzialmente vittime senza volto e invisibili. Questa non è una riflessione sugli attori; è una cattiva scrittura sullo schermo. In secondo luogo, la musica. Piatto, noioso, senza potere o affetto. Ogni film davvero potente ha una musica che si muove: la colonna sonora è pedonale. -Questa epica di Ridley Scott racconta la storia dell'esodo dall'Egitto, ma da un po 'di interpretazione diversa. Leggi il resto prima di giudicare proprio questo però! <br/> <br/> -Imma entra nel vivo e dì che il ritmo è un po 'lento e il film avrebbe potuto essere un po' più corto. <br/> <br / > -Una cosa che mi è piaciuta è stata, in una scena in particolare, ci sono alcuni salti minori che sono come 'woah, cosa?' ma poi ho capito che la Bibbia lo fa, quindi è stato bello. <br/> <br/> -La recitazione è abbastanza buona Christian Bale fa un ottimo lavoro e Joel Edgerton fa un ottimo lavoro. <br/> <br/> -Amo la musica. È come se prendessi il punteggio da Il Principe d'Egitto e lo facessi più lungo e un po 'più autentico. <br/> <br/> - Una delle cose migliori del film è che è epico. La scala di Tebe e praticamente tutto ciò che vedi è enorme e impressionante da guardare. Probabilmente c'erano delle occasioni mancate per guardare alla cultura in cui si trovavano, ma Ridley Scott di solito non lo fa perché toglie leggermente la storia. <br/> <br/> -Per andare alla parte cristiana di iT: <br/> 1. Alla fine non c'è una battaglia massiccia. Ti ho detto! C'è una battaglia all'inizio e alcune altre scene intense, ma non è come appare il trailer. <br/> <br/> 2. L'interpretazione di Mosè nel film non è probabilmente così forte come in realtà, ma ha avuto molti dubbi e riserve che lo rendono umano. Anche Dio lo ha scelto come generale, suppongo, sostituendo il bastone con una spada, che era inutile e non così cool o simbolico. <br/> <br/> 3. L'interpretazione di Dio nel film è molto meglio che in Noah! Ho intenzione di andare avanti e dare uno spoiler molto piccolo qui: Dio appare a Mosè per tutto il film come un bambino piccolo, che trovo ha un significato simbolico sulla natura di Dio e su come Egli descrive che dovremmo avere la nostra fede. Detto questo, quando il bambino Dio sta dicendo cose, sembra che si stia lamentando perché è un bambino. Mi sono piaciute un sacco di cose che il bambino Dio ha fatto però! Afferra Mosè e dice "Ehi, ho bisogno di te". e Mosè è tutto 'Bene, ma fammi fare a modo mio!' Non funziona Dio: "Hai fatto?" Mosè: "Immagino …" Dio: lascia che gestisca a modo mio ora. & Quot; Piaghe. Quindi mi è piaciuto lo sguardo su Mosè che cerca di fare le cose a modo suo e Dio aspetta che Mosè si umili prima che lo aiuti. Dio è anche descritto come un po 'brutale agli occhi degli egiziani, ma Mosè lo spiega abbastanza bene e io non voglio darlo via, ma fondamentalmente dice agli egiziani: "Ehi, mio Dio ci ha salvato, cos'hanno i tuoi dei? fare?' -Così parliamo degli eventi: pensavo che l'uccisione della guardia fosse fatta bene. Era un po 'diverso, ma lasciò più suspense mentre Moses pensava di essersene andato via, e poi scoprì che era stato visto. Il cespuglio ardente era bello, ma vorrei che Moses fosse in grado di interagire o di togliersi le scarpe o qualcosa del genere. Non è possibile trasformare il personale in serpenti. Perché? Ci sono alcune ovvie opportunità mancate lì. Le piaghe erano piuttosto dolci però! Ora dirò che iniziano in modo un po 'diverso, con enormi coccodrilli che mangiano tutto nel Nilo, trasformandolo in sangue. Che provoca le rane, che causa le mosche e così via. Ora come erano dolci i coccodrilli, erano in qualche modo inutili. Mi sentivo come se fossero stati messi lì per mostrare come Dio usa la natura per realizzare la sua volontà, ma non è lasciato inspiegabile, che Dio lascia molte cose. A parte i crocs, le piaghe erano piuttosto dolci! - Passiamo all'esodo vero e proprio. Se ne sono andati e ci sono centinaia di migliaia di questi ragazzi, ma hanno fatto un buon lavoro come dimostrarlo. Arrivarono al mare e quasi tutti dubitavano, ma Dio, che aiutò a rassicurare Mosè. La corrente porta via tutta l'acqua e nella più grande occasione mancata, non vi è alcuna separazione massiccia del mare. Attraversano la terra di frittura e vengono inseguiti, causando il massiccio afflosciamento del mare nell'esercito egiziano. Allarme spoiler. Jk, la storia è in circolazione da qualche migliaio di anni. Ma sì, ho perso la separazione del mare, ma il mare è tornato molto bello! Dopo di ciò, Dio mas Mosè fa i comandamenti e poi salta al più vecchio Mosè in un carro con una scatola dietro di sé, presumibilmente tenendo i comandamenti, su cui mette la mano.Questo può andare in due modi: o questo è prima che ufficialmente facciano l'Arca dell'Alleanza nel deserto, il che ha senso tranne che Mosè è vecchio; o quella è l'Arca, e Mosè l'ha toccata, il che non ha senso da Ridley Scott. Quindi mi piace pensare al primo. <br/> <br/> -Questo è tutto. Quindi, Exodus è un film molto epico con una grande recitazione, ottima musica e molte opportunità mancate. La sua storia di fede è molto più intatta che in Noè e non c'è nulla di demoniaco, anche se ci sono alcune deviazioni dalla Bibbia. In un discreto voto, darei davvero solo Exodus 7.5 / 10, ma sono contento di averlo visto. Quindi, se stai cercando un'epica "interpretazione" e non "adattamento" in cui probabilmente probabilmente farai il pelo nell'uovo, ma non ti sentirai offeso, vale ancora la pena visitare Exodus nei cinema. Se non sei sicuro, probabilmente non è per te. Direi che è però Ho visto questo film ieri sera e ho sentito che dovevo rivederlo oggi. Senza dubbio uno dei peggiori film che abbia mai visto (parzialmente). Non solo perché, come altri recensori hanno detto, non è fedele alle sue radici bibliche o che c'è poca o nessuna caratterizzazione, è semplicemente cattivo in quasi tutti gli aspetti. Era come tornare indietro nel tempo di 50 o 60 anni e guardare un po 'epico basato sulla bibbia con Charlton Heston o Victor Mature - a malapena guardabile ora ma questa scoria ha il stesso effetto e non ha nemmeno raggiunto il suo primo compleanno.Bad casting (penso che l'attore che ha interpretato Ramases sia russo ed era un sicario in Smoking Aces), trama turgida, recitazione che avrebbe messo in imbarazzo uno dei miei pavimenti e privo di significato dialoghi piuttosto come i testi di una canzone di Bowie (scriveva le sue cose, ritagliava le righe in singole strisce e le mescolava tutte in modo che non avessero senso). <br/> <br/> Non lo faccio modo di capire cosa stava succedendo nella mente del regista o gli idioti che hanno accumulato milioni di dolla per finanziare questo drivel, ma sono consolato dal fatto che perderanno una fortuna e che il signor R Scott un giorno avrà degli incubi. Mi piace la grande epopea forse i film vecchio stile come regola e ho cercato di tenere aperto e la mente tollerante dopo aver letto le recensioni molto contrastanti su questo sito, ma dopo trenta minuti ho sentito che il mio intelletto veniva insultato sistematicamente e dopo un'ora ho lanciato degli insulti sullo schermo della TV e spento. Quando penso alle centinaia di giovani talenti che cercano di guadagnarsi da vivere nell'industria cinematografica e la quantità di denaro sprecato per questo film, mi dispero e non mi permetto di entrare nei miei pensieri sul numero di bambini africani affamati e malati che potrebbero essere stati salvati da la donazione di un decimo di quanto costava produrre questo gigantesco, errato, egoistico viaggio egoistico. Un'epopea dovrebbe sempre evitare un aggettivo: noioso. <br/> <br/> Eppure è così che ho provato quando ho visto Exodus: Gods and Kings. Annoiato. Non potevo credere che fosse diretto dallo stesso ragazzo di The Martian. Che cosa è successo, Ridley Scott? <br/> <br/> Ci sono alcune buone parti in questo film. Prima di tutto, i lunghi colpi che stabiliscono l'ambientazione del film. Sono fantastici, si sentivano molto reali e naturali, e sono ciò che mi ha tenuto incollato al film. Per ogni 5 pezzi di dialoghi cattivi, c'è una bella ripresa dell'Egitto e dei suoi bassifondi, o una delle colline del Medio Oriente, ed è stata, per me, la parte migliore di questo film. Christian Bale offre. Nella prima metà del film, sentivo che il suo personaggio avrebbe potuto essere interpretato da chiunque, ma nella seconda parte del film brilla, e in effetti mi ha fatto interessare al suo personaggio. Anche il combattimento e il CGI erano decenti, ma non erano impiegati bene: il primo non era abbastanza nel film. I primi quindici minuti del film mostrano una scena di battaglia davvero fantastica, ma a malapena c'è una vera battaglia, che fa davvero schifo. Il CGI, d'altra parte, era esagerato. Era bello, ma penso che ce ne fosse troppa (specialmente durante le scene della peste). <br/> <br/> Exodus commette il peccato in una parte vitale di ogni film: la sua storia. Non è interessante. Affatto. E poiché non mi interessa davvero nessuno dei personaggi tranne quello di Bale (e ho iniziato a prendermi cura di lui solo nella seconda parte del film), c'è ben poco da farmi fidanzare. Non c'è una chiara direzione narrativa per i primi due atti del film, e dal terzo atto, quando la narrativa inizia a migliorare, sono già annoiato e non mi prendo cura di nulla di ciò che sta accadendo. <br/> <br/> Prendi il Gladiatore. Mi importava di ogni personaggio, quindi ero profondamente impegnato e il tifo per i personaggi. Questo, insieme a una grande storia, recitazione e azione, fatto per un'esperienza epica cinematografica. Esodo: Gods and Kings non aveva quasi alcuna sostanza per questo, e ho sentito ciò che non avrei mai dovuto provare in un'esperienza cinematografica: la noia. È, chiaramente, un film medio. Sicuramente non uno dei migliori di Ridley.
Lacamrocoun Admin replied
371 weeks ago